Aias News

"Le cose che piaciono a me" video clip 13/12/2025

Desideriamo ringraziare Visioni Verticali per la duratura collaborazione, giunta ormai al terzo anno. Quest’anno abbiamo partecipato con il videoclip e il brano inedito  da noi realizzato, “Le cose che piacciono a me”, in collaborazione con l’associazione Basilicata Culture, che ha contribuito gratuitamente alla realizzazione del progetto. Un sentito ringraziamento va inoltre agli artisti locali coinvolti nelle registrazioni, il cui apporto è stato fondamentale per la riuscita dell’iniziativa.

“SULLE ALI DELL’AUTISMO”

Progetto “SULLE ALI DELL’AUTISMO”
Aperto a tutte le persone con autismo
Per informazioni chiamare i numeri di riferimento

Oltre il Giardino - intervista ikigai

Clicca sull' immagine per vedere video.

 

Ministro Musumeci in visita al Centro Aias di Potenza

Questa domenica si é tenuto in AIAS un incontro con il ministro della protezione civile Lello Musumeci , le istituzioni locali e membri della protezione civile della Basilicata . Si é discusso del progetto a cui i nostri ragazzi hanno partecipato lo scorso aprile , ovvero , una prova di evacuazione da un edificio danneggiato e preparazione nel gestire un'eventuale emergenza . La formazione é stata rivolta a categorie fragili quali : Persone con disabilità cognitiva  Donne incinta Anziani over 80 . Molto probabilmente sarà progetto pilota messo a disposizione a tutte le regioni d'Italia . Orgogliosi di essere stati i primi e di aver partecipato . Un grazie a tutti gli operatori AIAS , protezione civile ed operatori degli enti coinvolti . Soprattutto un grazie a chi ha permesso si realizzasse tutto questo .

Conciliazione 28/06/2024 Prefettura di Potenza

Si è svolto oggi in Prefettura, presieduto dal dr. Quaranta e alla presenza della Direzione Generale dell’ASP, l’incontro con le AIAS di Potenza, Melfi-Matera, richiesto dalle scriventi, a seguito del mancato pagamento degli stipendi e alla proclamazione dello stato di agitazione.

per maggiori info vai alla sezione "comunicato stampa" del sito  .