Si è svolto oggi in Prefettura, presieduto dal dr. Quaranta e alla presenza della Direzione Generale dell’ASP, l’incontro con le AIAS di Potenza, Melfi-Matera, richiesto dalle scriventi, a seguito del mancato pagamento degli stipendi e alla proclamazione dello stato di agitazione.
per maggiori info vai alla sezione "comunicato stampa" del sito .
E’ in corso di realizzazione la riqualificazione del piano seminterrato di un fabbricato collocato nella zona industriale della città di Potenza, area ASI , in via della Tecnica 22. Tale fabbricato era destinato ad ospitare un’attività di Tipografia oggi dismessa e acquistato dall ’AIAS Potenza per la realizzazione di un nuovo Centro diurno volto ad ospitare disabili con funzione semiresidenziale.
L’obiettivo è quello di creare nuove forme di intervento che coinvolgano più direttamente la persona e non la patologia di cui è affetto, in modo da considerare l’individuo in primo piano con le sue potenzialità, abilità e non con le carenze e metterndo in evidenza quanto il linguaggio artistico, espresso in ogni sua forma sia una pratica di benessere. Dare spazio alla espressività per superare anche le difficoltà legate al concetto del “pregiudizio” della diversità.
Per la realizzazione è previsto un contributo pari ad euro 162.524,43 a valere sull’ Avviso pubblico per il sostegno di attività imprenditoriali di interesse socio assistenziale – II Edizione - DGR Basilicata n. 848 del 22 ottobre 2021 – PO FESR BASILICATA 2014-2020 – Asse 3 “Competitività” Azioni 3C.3.7.1 e 3C.3.7.3
Gita sull'isola di Malta e scambio culturale dei nostri ragazzi del "centro diurno il fiore " con quelli del centro " Santa Caterina" a Gozo ( Malta ). Prossimo appuntamento…. SPAGNA 2025